

Da giorni le pagine dei giornali, sono invase dall’ennesimo “scandalo” politico descritto con l’ennesima parola che termina in -poli, come Tangentopoli, Vallettopoli, Bancopoli, Calciopoli, Parentopoli, eccetera eccetera. Stavolta è “Affittopoli”, vediamo di cosa si tratta.
Facciamo il punto sulle rivolte in atto nel mondo arabo, ora più che mai vicino ad una metamorfosi completa. Infatti non si può più parlare solo di Tunisia ed Egitto, ora dobbiamo aggiungere Libia, Iran, Bahrein, Algeria, Yemen e Marocco.
In questi giorni di confusione nel mondo politico italiano Berlusconi ha citato più volte in difesa della sua carica il "volere degli elettori", in quanto "il popolo elettore è il titolare della sovranità politica". Una volta per tutte qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così.
Settimana intensa quest'ultima, ricca di molte novità tutte da raccontare; iniziamo subito con qualcuna.
La tensione si sentiva da tempo e in queste settimane è sfociata in quello che, non si deve aver paura di dire, potrebbe diventare il più grande sollevamento del mondo arabo di sempre, capace di cambiare il corso della storia in Nord Africa, con possibili ripercussioni sul Medio Oriente.
Dopo l'insurrezione tunisina sembra che l'ondata di rivolte sia arrivata in Europa, più precisamente a Tirana, Albania. Qualche giorno fa si sono verificati degli scontri durante una manifestazione organizzata dal leader dell'opposizione Rama, il cui bilancio è di tre civili morti.
Questa è una di quelle storie che sembrano scritte da uno sceneggiatore, uno di quelli scarsi: perché descrivono un territorio, una classe politica e una serie di decisioni, e le descrivono sempre nello stesso modo, come vogliono i luoghi comuni più banali.
....terrorizzato dall'ultima notizia...
Ti devo correggere, il lodo serve "solo" x il presidente della repubblica e al nano, l'hanno ridotto per non dare nell'occhio che serviva solo al plurimputato.
Romena: non mi meraviglio più di nulla, quando è lo stato che crea il popolo ignorante e cerca di fare il possibile (taglia alla scuola, ricercatori, cultura...) x peggiorare la situazione, solo così si spiega il governo che abbiamo, loro l'hanno capito e stanno riuscendo drammaticamente nei loro intenti!
La gente che applaudiva erano sicuramente delle persone che hanno fatto i provini per entrare nel grande fratello, che stimano Corona e guardano lucignolo....!!?
La Schoah non è servita ad un cazzo, ora ci si mettono anche i professori a scuola ad insegnare ai ragazzi che sono tutte balle...!?
L'unica consolazione è che stiamo raschiando il fondo del barile e non penso che si possa andare oltre, confido molto in voi giovani.