La storia di Affittopoli

BOSE', 21 Febbraio 2011

Da giorni le pagine dei giornali, sono invase dall’ennesimo “scandalo” politico descritto con l’ennesima parola che termina in -poli, come Tangentopoli, Vallettopoli, Bancopoli, Calciopoli, Parentopoli, eccetera eccetera. Stavolta è “Affittopoli”, vediamo di cosa si tratta.

Agenda democratica

CALDERON, 17 Febbraio 2011

Facciamo il punto sulle rivolte in atto nel mondo arabo, ora più che mai vicino ad una metamorfosi completa. Infatti non si può più parlare solo di Tunisia ed Egitto, ora dobbiamo aggiungere Libia, Iran, Bahrein, Algeria, Yemen e Marocco.

Berlusquieu

CALDERON, 11 Febbraio 2011

In questi giorni di confusione nel mondo politico italiano Berlusconi ha citato più volte in difesa della sua carica il "volere degli elettori", in quanto "il popolo elettore è il titolare della sovranità politica". Una volta per tutte qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così.

Italia 150

BOSE', 08 Febbraio 2011

Settimana intensa quest'ultima, ricca di molte novità tutte da raccontare; iniziamo subito con qualcuna.

Il risveglio del mondo arabo

CALDERON, 29 Gennaio 2011

La tensione si sentiva da tempo e in queste settimane è sfociata in quello che, non si deve aver paura di dire, potrebbe diventare il più grande sollevamento del mondo arabo di sempre, capace di cambiare il corso della storia in Nord Africa, con possibili ripercussioni sul Medio Oriente.

Sbarco in Europa

CALDERON, 24 Gennaio 2011

Dopo l'insurrezione tunisina sembra che l'ondata di rivolte sia arrivata in Europa, più precisamente a Tirana, Albania. Qualche giorno fa si sono verificati degli scontri durante una manifestazione organizzata dal leader dell'opposizione Rama, il cui bilancio è di tre civili morti.

Sicilia, più o meno

BOSE', 19 Gennaio 2011

Questa è una di quelle storie che sembrano scritte da uno sceneggiatore, uno di quelli scarsi: perché descrivono un territorio, una classe politica e una serie di decisioni, e le descrivono sempre nello stesso modo, come vogliono i luoghi comuni più banali.

La legge è disuguale per tutti

Pubblicato da Calderon On martedì, ottobre 19, 2010
Oggi, come in tanti altri giorni, il Parlamento si è occupato più di proteggere sé stesso invece dei cittadini che l'hanno eletto. Con una specie di super-combo prima ha negato l'autorizzazione alla magistratura per procedere contro l'ex-ministro Lunardi (si perchè prima di fare un processo a un parlamentare i tribunali devono chiedere il permesso!), accusato di corruzione per aver comprato un intero palazzo ad un "prezzo di favore" nel 2004, e poi ha approvato l'emendamento che rende retroattivo il Lodo Alfano, legge che blocca i processi per le più alte cariche dello stato. In pratica se uno tra Presidenti del Consiglio, Repubblica, Camera e Senato hanno commesso un reato prima della loro elezione non potranno essere processati finchè rimarranno in carica. Uno dei motivi per cui i finiani si sono staccati da Berlusconi era proprio il Lodo Alfano, in quanto non lo approvavano. Oggi hanno vinto tanto la disuguaglianza quanto l'incoerenza.

Lea, sciolta nell'acido- Siamo a Milano, città in cui sindaco Letizia Moratti ha recentemente sostenuto che la mafia non esiste, dove ieri abbiamo scoperto che Lea Garofalo è stata uccisa e sciolta nell'acido in un parco di Monza. La donna era una collaboratrice di giustizia e qualche anno fa aveva fatto dichiarazioni scottanti sulla 'Ndrangheta a Crotone. Nel 2006 era stata rimossa dal programma di protezione e 2 dei 6 accusati (di cui uno era il suo ex-convivente) erano già stati fermati a Campobasso tempo fa per un tentativo di sequestro...sempre ai danni di Lea! Non siamo bravi a cogliere gli indizi.

Se uccidi una romena ti battono le mani- In Romania sono scatenati, come dargli torto? Stamane è avvenuto l'arresto ufficiale del ragazzo di appena 20 anni che qualche giorno fa aveva ucciso un'infermiera romena con un diretto al volto, dopo una lite nella stazione del metro' di Roma. La cosa di cui stupirsi oggi, a distanza di giorni dall'aggressione, è che il ragazzo è stato acclamato dalla folla durante il tragitto tra casa e volante della polizia. Pochi metri in cui si sono uditi applausi e cori da stadio come "Alessio libero, carabinieri infami". Nella foto si vede distintamente anche cosa ha imparato il ragazzo dall'accaduto: a sorridere. Siamo alla frutta.

La Germania che vuole un nuovo Hitler- Preoccupa in Germania l'ascesa dei fanatici estremisti di destra ma preoccupano ancora di più i sondaggi fatti casa per casa: il 10% dei tedeschi vorrebbe fortemente un nuovo Hitler, in grado di guidare con mano ferrea la Germania fuori dalla crisi e un altro 15,9% è in parte d'accordo con questa idea. Addirittura il 35,6% vorrebbe che tutti gli extracomunitari venissero espulsi, in quanto "usurpatori" della madrepatria. Quando non si impara niente dalla storia...

2 Response to "La legge è disuguale per tutti"

  1. Raf Said,

    ....terrorizzato dall'ultima notizia...

     

  2. Max Said,

    Ti devo correggere, il lodo serve "solo" x il presidente della repubblica e al nano, l'hanno ridotto per non dare nell'occhio che serviva solo al plurimputato.
    Romena: non mi meraviglio più di nulla, quando è lo stato che crea il popolo ignorante e cerca di fare il possibile (taglia alla scuola, ricercatori, cultura...) x peggiorare la situazione, solo così si spiega il governo che abbiamo, loro l'hanno capito e stanno riuscendo drammaticamente nei loro intenti!
    La gente che applaudiva erano sicuramente delle persone che hanno fatto i provini per entrare nel grande fratello, che stimano Corona e guardano lucignolo....!!?
    La Schoah non è servita ad un cazzo, ora ci si mettono anche i professori a scuola ad insegnare ai ragazzi che sono tutte balle...!?
    L'unica consolazione è che stiamo raschiando il fondo del barile e non penso che si possa andare oltre, confido molto in voi giovani.

     

Posta un commento

Per adesso non più di 4096 caratteri!

    -