La storia di Affittopoli

BOSE', 21 Febbraio 2011

Da giorni le pagine dei giornali, sono invase dall’ennesimo “scandalo” politico descritto con l’ennesima parola che termina in -poli, come Tangentopoli, Vallettopoli, Bancopoli, Calciopoli, Parentopoli, eccetera eccetera. Stavolta è “Affittopoli”, vediamo di cosa si tratta.

Agenda democratica

CALDERON, 17 Febbraio 2011

Facciamo il punto sulle rivolte in atto nel mondo arabo, ora più che mai vicino ad una metamorfosi completa. Infatti non si può più parlare solo di Tunisia ed Egitto, ora dobbiamo aggiungere Libia, Iran, Bahrein, Algeria, Yemen e Marocco.

Berlusquieu

CALDERON, 11 Febbraio 2011

In questi giorni di confusione nel mondo politico italiano Berlusconi ha citato più volte in difesa della sua carica il "volere degli elettori", in quanto "il popolo elettore è il titolare della sovranità politica". Una volta per tutte qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così.

Italia 150

BOSE', 08 Febbraio 2011

Settimana intensa quest'ultima, ricca di molte novità tutte da raccontare; iniziamo subito con qualcuna.

Il risveglio del mondo arabo

CALDERON, 29 Gennaio 2011

La tensione si sentiva da tempo e in queste settimane è sfociata in quello che, non si deve aver paura di dire, potrebbe diventare il più grande sollevamento del mondo arabo di sempre, capace di cambiare il corso della storia in Nord Africa, con possibili ripercussioni sul Medio Oriente.

Sbarco in Europa

CALDERON, 24 Gennaio 2011

Dopo l'insurrezione tunisina sembra che l'ondata di rivolte sia arrivata in Europa, più precisamente a Tirana, Albania. Qualche giorno fa si sono verificati degli scontri durante una manifestazione organizzata dal leader dell'opposizione Rama, il cui bilancio è di tre civili morti.

Sicilia, più o meno

BOSE', 19 Gennaio 2011

Questa è una di quelle storie che sembrano scritte da uno sceneggiatore, uno di quelli scarsi: perché descrivono un territorio, una classe politica e una serie di decisioni, e le descrivono sempre nello stesso modo, come vogliono i luoghi comuni più banali.

Fotos de todo el mundo

Pubblicato da Michele On sabato, novembre 06, 2010
Elezioni negli Stati Uniti
Pile di registri elettorali dopo gli scrutini in un seggio del Maryland.

I senza tetto a Parigi
Le organizzazioni umanitarie parigine hanno disposto una serie di tende da campeggio lungo il Pont des Arts, per dare ospitalità ai senza tetto e richiamare l’attenzione sulle loro condizioni.
La testa del Gesù polacco
A Swiebodzin in Polonia si sta completando la più grande statua di Gesù del mondo, altra 33 metri.
Vigilia di elezioni in Birmania
Un giovane monaco buddista si riposa in un monastero a Yangon. In Birmania si vota domenica per la prima volta dopo vent’anni.
Obama va in India
Un manifesto in una strada di Mumbai contesta la visita del presidente americano Barack Obama, prevista per domani: diverse manifestazioni hanno attaccato la politica americana nei confronti dei paesi meno sviluppati.
La strage della moschea in Pakistan
Si lava il pavimento della moschea di Darra Adam Khel, a sud di Peshawar in Pakistan, dove un attentato suicida ha provocato più di 50 morti.

1 Response to "Fotos de todo el mundo"

  1. Pivex Said,

    Post alternativo!

     

Posta un commento

Per adesso non più di 4096 caratteri!

    -