Reati al rovescio- Suona strano ciò che è avvenuto in settimana nella metro' di Roma, ma ciò che suona ancora più strano è il fatto che si sia sentito parlare di quello che a tutti gli effetti è stato: un italiano che aggredisce (e purtroppo uccide) un'immigrata regolare, una romena per di più, etnia considerata tra le peggiori nell'immaginario comune.
Ogni giorno sui giornali leggiamo di aggressioni da parte di immigrati ai danni di italiani, come se avvenissero solo quelle nel nostro paese, alimentando così l'odio razziale solo con un preconcetto.
In realtà, dati alla mano, il tasso di criminalità tra immigrati e italiani è quasi lo stesso (questo link è particolarmente consigliato per il cliccheggio), con una variazione dello 0,5% in più per gli stranieri.
La restaurazione- La burocrazia è magnifica. E' l'unica cosa che riuscirebbe a "riesumare" il candidato sconfitto e farlo diventare presidente della regione a quasi un anno dalle elezioni. E' quello che sta succedendo in Piemonte, dove l'attuale presidente Cota rischia di vedersi annullare i 9mila voti di scarto che ha sull'avversaria Bresso a causa di pratiche burocratiche gestite male. Se si rivelerà tutto vero nessuno avrà nulla da ridire, certo è che nemmeno stavolta abbiamo rischiato di avere delle elezioni normali. D'altronde a noi piacciono le emozioni forti e le fiction infinite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Response to "Metalmeccanici, gente tosta e tostata"
Posta un commento
Per adesso non più di 4096 caratteri!