
Come titolo di un blog del genere può sembrare curioso e contraddittorio (e in effetti un po' lo è), perchè "Quelli che benpensano" nell'omonima canzone sono gli yuppies (non hippies), ovvero i giovani imprenditori degli anni '80 che tentavano la scalata della società, ostentando una ricchezza che molte volte si rivelò frutto di illeciti.
Innanzitutto perchè siamo italiani, siamo produttori/esportatori di un sacco di cose belle (la pizza, la pasta, le banche, la mafia, ...), e come tali dobbiamo per forza fare le cose in controtendenza: nel mondo si ridimensiona il fenomeno degli yuppies? Noi no, noi ci evolviamo: scaliamo le banche, facciamo affari con la mafia e buchi nei bilanci, tanto per citarne alcune.
Queste ed altre cose putroppo accadono tutti i giorni e i giornali o non ne parlano o le condiscono con una miriade di notizie inutili, creando una matassa impossibile da sbrogliare con facilità.
Perciò questo blog vuole proporre e discutere le principali notizie lette su internet e sui maggiori quotidiani nazionali.

Un blog che si rivolge ai giovani e a tutti coloro che sono svogliati di fronte all'enorme quantità di notizie da poter leggere ogni giorno. Una "pappa pronta" che vuole essere un input per far nascere la passione a tutto ciò che ci capita attorno, ma anche un modo per discutere assieme dei temi più scottanti.
Perchè "quelli che benpensano" dobbiamo essere noi una volta tanto, dando un nuovo significato a queste parole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Funziona?
Oh yes.
Complimenti per i blog, me gusta assai.
Tra ieri e oggi invece ho rivisto la grafica di Rezzatodemocratica, l'ho un po' semplificata e resa facile da sistemare. Che dite, secondo voi può andare?
yeah mi piace! è più verde...
Bè direi di si Simu..l'altra era forse troppo tristina. Ottimo!