La storia di Affittopoli

BOSE', 21 Febbraio 2011

Da giorni le pagine dei giornali, sono invase dall’ennesimo “scandalo” politico descritto con l’ennesima parola che termina in -poli, come Tangentopoli, Vallettopoli, Bancopoli, Calciopoli, Parentopoli, eccetera eccetera. Stavolta è “Affittopoli”, vediamo di cosa si tratta.

Agenda democratica

CALDERON, 17 Febbraio 2011

Facciamo il punto sulle rivolte in atto nel mondo arabo, ora più che mai vicino ad una metamorfosi completa. Infatti non si può più parlare solo di Tunisia ed Egitto, ora dobbiamo aggiungere Libia, Iran, Bahrein, Algeria, Yemen e Marocco.

Berlusquieu

CALDERON, 11 Febbraio 2011

In questi giorni di confusione nel mondo politico italiano Berlusconi ha citato più volte in difesa della sua carica il "volere degli elettori", in quanto "il popolo elettore è il titolare della sovranità politica". Una volta per tutte qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così.

Italia 150

BOSE', 08 Febbraio 2011

Settimana intensa quest'ultima, ricca di molte novità tutte da raccontare; iniziamo subito con qualcuna.

Il risveglio del mondo arabo

CALDERON, 29 Gennaio 2011

La tensione si sentiva da tempo e in queste settimane è sfociata in quello che, non si deve aver paura di dire, potrebbe diventare il più grande sollevamento del mondo arabo di sempre, capace di cambiare il corso della storia in Nord Africa, con possibili ripercussioni sul Medio Oriente.

Sbarco in Europa

CALDERON, 24 Gennaio 2011

Dopo l'insurrezione tunisina sembra che l'ondata di rivolte sia arrivata in Europa, più precisamente a Tirana, Albania. Qualche giorno fa si sono verificati degli scontri durante una manifestazione organizzata dal leader dell'opposizione Rama, il cui bilancio è di tre civili morti.

Sicilia, più o meno

BOSE', 19 Gennaio 2011

Questa è una di quelle storie che sembrano scritte da uno sceneggiatore, uno di quelli scarsi: perché descrivono un territorio, una classe politica e una serie di decisioni, e le descrivono sempre nello stesso modo, come vogliono i luoghi comuni più banali.

Fotos aus der ganzen Welt

Pubblicato da Calderon On sabato, novembre 13, 2010


Come ogni sabato ecco un po' di foto dall'Italia e dal resto del mondo.

Limone mutante
Foto di un limone deformato che è stato trovato vicino alla discarica di Terzigno (Napoli).
Marines
Un marine statunitense nella provincia afgana di Helmand.

Lega Nord in una foto

Mentre Silvio Berlusconi spiega il piano per aiutare il Veneto alluvionato, il ministro Umberto Bossi fuma e il presidente della regione Piemonte Roberto Cota gli regge il posacenere.

Le scorie nucleari tedesche
Foto ad infrarossi del treno che trasportava scorie. Un carico di scorie è arrivato in Germania dopo un viaggio di tre giorni dalla Francia, più volte interrotto per le proteste. Il treno trasportava 11 container di scorie che verranno ora trasportati al deposito di Gorleben.

World Series di Poker a Las Vegas
Jonathan Duhamel festeggia la vittoria delle World Series di Poker, a Las Vegas. 
I Gladiatori
E' crollata intorno alle 6 di sabato mattina l'intera Domus dei Gladiatori, così chiamata perché al suo interno si allenavano gli atleti nell'antica città romana.



0 Response to "Fotos aus der ganzen Welt"

Posta un commento

Per adesso non più di 4096 caratteri!

    -